Rilancio di Sispi: Le Commissioni Consiliari di Palermo chiamano al dialogo
La Sispi, azienda di servizi informatici del Comune di Palermo, rappresenta un’eccellenza per il territorio e necessita di un rilancio potente e concreto. A dichiararlo sono i membri della prima e della terza commissione consiliare, che hanno annunciato un’iniziativa di confronto con le organizzazioni sindacali e la governance aziendale.
Il processo di dialogo è iniziato mesi fa, quando le commissioni hanno preso atto della necessità di un’azione forte e autorevole per risolvere le questioni sollevate dai lavoratori e dalle loro rappresentanze. L’obiettivo è quello di garantire un confronto costruttivo, incentrato sulla tutela dell’interesse della città e, di conseguenza, sulla salvaguardia dell’azienda e dei suoi dipendenti.
Le commissioni riconoscono l’importante contributo e il senso di responsabilità mostrato dai lavoratori e dalle organizzazioni sindacali, sottolineando l’importanza di ascoltare e integrare le loro richieste, che sono circondate da legittimità e necessità di intervento. Questo spirito di cooperazione ha portato le commissioni a convocare un ulteriore incontro con le organizzazioni sindacali il prossimo martedì 8 ottobre, per una audizione congiunta.
Infine, i consiglieri comunali si sono impegnati a garantire ogni sforzo possibile, sia politico che amministrativo, per dar vita a una soluzione soddisfacente per tutte le parti coinvolte. "Con l’azione politica trasversale e l’impegno di tutti, possiamo finalmente vedere una risoluzione concreta a una vertenza che si protrae da mesi," hanno dichiarato i membri delle commissioni.
L’auspicio è che il dialogo possa condurre a un final outcome positivo, non solo per la Sispi, ma anche per la città di Palermo nel suo complesso.