Diverso incidente stradale ma stessa sorte fatale in Sicilia: chi sono i due motociclisti coinvolti

Nelle ultime 24 ore, la Sicilia è stata teatro di due tragici incidenti stradali che hanno portato alla morte di due giovani motociclisti. Entrambi i sinistri si sono verificati in circostanze diverse ma hanno lasciato un profondo segno nelle rispettive comunità locali.

Primo incidente stradale: giovane muore a Partanna, a Villa Sofia il passeggero

Il primo tragico evento è accaduto ieri sera a Partanna, in provincia di Trapani. Calogero Ingoglia, un motociclista di 25 anni, ha perso la vita in un incidente autonomo mentre si trovava alla guida della sua KTM EXC 250. A bordo della moto vi era anche un amico, Saverio Bellafiore, che ha riportato gravi ferite.

Per ragioni ancora da chiarire, il giovane ha perso il controllo della moto in via Castelvetrano, finendo fuori strada e schiantandosi contro un palo della segnaletica. Nonostante indossasse il casco, l’impatto è stato fatale per Ingoglia, che è morto sul colpo. Bellafiore, rimasto gravemente ferito con traumi e una profonda ferita alla gamba, è stato immediatamente trasferito d’urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove si trova attualmente in gravi condizioni.

Secondo incidente mortale: scontro fatale sul viadotto Colonna

Il secondo incidente mortale si è verificato oggi intorno a mezzogiorno sul viadotto Colonna, lungo la strada statale SS 117 che collega Mistretta a Santo Stefano di Camastra. La vittima, Salvatore Romano, 33 anni, originario di Palermo, stava partecipando a una gita domenicale in moto con un gruppo di amici.

Durante il tragitto sulla Settentrionale Sicula, la moto di Romano, una Aprilia Tuono, si è scontrata frontalmente con una BMW X3, guidata da un 35enne di Mistretta. La violenza dell’impatto ha sbalzato Romano sull’asfalto, causando ferite gravissime. Nonostante l’intervento tempestivo del personale del 118, il giovane è deceduto poco prima dell’arrivo dell’elisoccorso.

Anche il conducente della BMW è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Mistretta, ma le sue condizioni non sembrano gravi. Il corpo di Salvatore Romano è stato trasferito al Policlinico di Messina, dove verrà eseguita l’autopsia.