Misterbianco dà l’ultimo saluto al consigliere comunale Orazio Panepinto

La comunità di Misterbianco è in lutto per la scomparsa del consigliere comunale Orazio Panepinto, venuto a mancare all’età di 70 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. Il sindaco Marco Corsaro, insieme a tutto il Comune e l’Amministrazione, esprime cordoglio per Panepinto, eletto nuovamente nel 2021, aveva ricoperto più volte il ruolo di consigliere comunale ed era stato anche membro della giunta.

Il ricordo del Sindaco Corsaro

“Con immenso dolore piangiamo un caro amico e concittadino profondamente legato alla nostra terra,” ha dichiarato il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro. “Orazio Panepinto è stato un punto di riferimento per la nostra comunità, un uomo dal grande senso di appartenenza e dedizione al bene comune. Lo ricorderemo sempre per il suo sorriso, la sua ironia e la battuta pronta. Abbiamo perso una persona dal cuore generoso, sempre aperto verso gli altri. A nome della Città di Misterbianco, esprimo le più sincere condoglianze alla sua famiglia in questa giornata di profondo dolore e tristezza,” ha concluso Corsaro.

Le esequie

I funerali si sono tenuti quest’oggi alle ore 16 presso la Chiesa Madre di Misterbianco. La camera ardente è stata allestita a partire dalle ore 11 presso il Palazzo del Senato, per dare occasione ai cittadini di dare l’ultimo saluto al Consigliere Comunale.