Scomparsa di Mirella Gregori: la migliore amica custodisce un segreto shock?

Mistero Gregori: La Migliore Amica Svela Nuove Piste sulla Scomparsa della Giovane Romana

Roma – La scomparsa di Mirella Gregori, avvenuta il 7 maggio 1983, torna a far parlare di sé grazie a nuove rivelazioni che scuotono le certezze accumulate in oltre quattro decenni di indagini. Una citofonata misteriosa e una serie di incongruenze nei racconti di chi le era vicino pongono interrogativi sul destino della giovane romana, il cui caso si intreccia con quello di Emanuela Orlandi, scomparsa poche settimane dopo e da sempre protagonista di speculazioni sul suo possibile legame con la sparizione di Mirella.

Simona Bernardini, amica di Mirella, è stata recentemente ascoltata dalla Commissione parlamentare di inchiesta. Nel suo intervento, ha descritto la scomparsa come “peggio della morte”, sottolineando il profondo dolore che ha segnato le vite degli amici e dei familiari. “Mirella era una persona semplice, non complicata”, ha dichiarato Bernardini, esprimendo la sua frustrazione per la mancanza di attenzione nelle indagini iniziali, che avevano inizialmente etichettato il caso come una “ragazzata”.

Le testimonianze si concentrano su una figura chiave: Sonia De Vito, la miglior amica di Mirella, che potrebbe avere informazioni preziose. “Ha costruito un muro ed è l’unica che può sapere qualcosa in più”, ha affermato Bernardini, accennando a una conversazione del 1984 in cui Sonia avrebbe commentato che Mirella era stata “stupida ad andare verso Villa Torlonia”, un luogo che assume un’importanza cruciale nella narrazione.

Il 7 maggio, un misterioso citofono avrebbe indotto Mirella a uscire di casa, una decisione che, secondo la madre della ragazza, è stata influenzata da un compagno di scuola, Alessandro, che però successivamente ha negato di averla vista. Le testimonianze su Sonia De Vito, invece, presentano una serie di contraddizioni: in momenti diversi, avrebbe indicato che Mirella si era recata a Villa Torlonia sia per suonare la chitarra, cosa sorprendente poiché Mirella non sapeva suonare, sia accompagnata da Alessandro.

Significativa è la rivelazione di Simona Bernardini riguardo all’intento di Mirella di incontrare le amiche per acquistare un regalo per la festa della mamma. “In questi anni ho fatto di tutto, sono andata in tv e l’ho fatto per sua sorella Antonietta”, ha dichiarato Bernardini, il cui impegno nel chiarire la storia di Mirella non sembra avere confini.

La scomparsa di Mirella Gregori continua a far paura e solleva interrogativi irrisolti, mettendo a fuoco la necessità di una revisione delle testimonianze e delle indagini. Oggi, più che mai, l’attenzione si concentra su Sonia De Vito, il cui silenzio potrebbe celare verità in grado di far luce su un mistero che persiste da oltre 41 anni.