La nuova stagione dello sci freestyle parte da Cardrona: il mondo si prepara a una sfida emozionante
È tempo di rinnovate emozioni e acrobazie mozzafiato sulle nevi del mondo. La 46ª edizione della Coppa del Mondo di sci freestyle ha ufficialmente preso il via il 8 settembre 2024, con la prima tappa a Cardrona, in Nuova Zelanda. Gli atleti e le atlete di questo affascinante sport si preparano a darsi battaglia in una stagione che promette di essere ricca di adrenalina e sfide all’ultimo sprint.
La competizione si articolerà attraverso una serie di eventi che si concluderanno il 29 marzo 2025 presso Idre Fjäll, in Svezia. Un’interessante novità per i fan sarà la presenza degli Winter X Games ad Aspen, USA, a gennaio 2025, e dei Mondiali di sci freestyle in Engadina, Svizzera, a marzo 2025. Questi eventi rappresentano opportunità imperdibili per vedere in azione i migliori atleti del mondo, pronti a esibirsi in spettacolari acrobazie.
La Coppa del Mondo di sci freestyle include sei discipline principali: skicross, aerials (salti), moguls (gobbe), dual moguls (gobbe in parallelo), halfpipe, slopestyle e big air. In entrambe le categorie, maschile e femminile, verrà assegnata una sfera di cristallo generale di freestyle, che tiene conto dei punteggi accumulati nelle specialità di halfpipe, slopestyle e big air. Saranno inoltre assegnati trofei per le singole discipline e verrà stilata una classifica per nazioni.
Questa stagione ci regalerà non solo performance individuali da seguire con attenzione, ma anche un vero e proprio spettacolo collettivo con allegre rivalità tra le diverse nazioni. Gli appassionati sono invitati a restare aggiornati sul calendario delle gare internazionali, dove ci saranno molteplici occasioni per incoraggiare i propri atleti preferiti e assistere a momenti indimenticabili.
Con le aspettative alte e un’atmosfera carica di tensione e spettacolo, la stagione 2024/2025 di sci freestyle si preannuncia come un evento da non perdere. Gli appassionati di sport invernali possono già prepararsi per seguire le volate, i salti e le acrobazie di queste straordinarie star dello sport.