Divieto di transito in galleria San Jachiddu | Scopri perché il traffico si ferma per la scerbatura!

Divieto di transito nella galleria San Jachiddu: interventi di scerbatura in arrivo

A partire da mercoledì 16 ottobre, il Comune di Messina ha disposto un divieto di transito nella galleria San Jachiddu, che collegherà i viali Giostra e Annunziata. Le restrizioni saranno in vigore dalle ore 21.30 fino alle 6 del giorno seguente e interessano tre notti consecutive: mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre.

L’amministrazione comunale ha adottato questa misura per consentire l’attività di scerbatura, un intervento necessario per garantire la sicurezza e la manutenzione della galleria. Durante le ore di chiusura, sarà interdetto il transito in entrambi i sensi e saranno bloccate anche le bretelle di collegamento da e per la galleria, sia lato viale Giostra che lato viale Annunziata.

Per facilitare l’informazione agli automobilisti, il Comune provvederà a collocare idonee barriere e segnaletica di preavviso lungo i viali interessati per avvisare del divieto di transito. Si invita pertanto la cittadinanza a pianificare i propri spostamenti tenendo conto di queste limitazioni temporanee, al fine di ridurre al minimo i disagi.

Il Comune di Messina si impegna a garantire che i lavori si svolgano nel rispetto dei tempi previsti, in modo da ripristinare la piena fruibilità della galleria nel più breve tempo possibile. In questo periodo di interventi, è fondamentale la collaborazione di tutti gli utenti della strada per garantire un passaggio sicuro e ordinato.