Virtus Ragusa in Cerca di Riscatto: Il Coach Recupido Invita i Tifosi a Sostenere la Squadra
Domani sera, il PalaPadua di Ragusa sarà teatro di una sfida cruciale per la Virtus Ragusa, che affronterà la Civitus Vicenza nella quinta giornata della Serie B Old Wild West. La partita giunge in un momento particolarmente delicato per la formazione milazzese, ancora alla ricerca di una prima vittoria in campionato dopo quattro sconfitte consecutive.
“Abbiamo pagato lo scotto del nuovo campionato”, afferma il coach della Virtus, Gianni Recupido. La squadra ha mostrato segni di miglioramento, soprattutto nell’ultimo incontro contro l’Andrea Costa, nonostante il risultato negativo. “Dobbiamo cominciare a fare punti”, sottolinea Recupido, evidenziando l’importanza di muovere la classifica e di non rimanere troppo indietro.
La Civitus Vicenza, d’altra parte, arriva a Ragusa carica di fiducia dopo aver conquistato il suo primo successo della stagione, battendo la Virtus Imola. La formazione vicentina, guidata da coach Ghirelli, si affida a giocatori chiave come Mattia Da Campo, Gian Paolo Almansi e Federico Ucles, i quali hanno dimostrato di poter fare la differenza in campo. “Domani sarà una bella battaglia”, avverte Recupido, preparandosi alla sfida contro una squadra che ha trovato una certa continuità negli allenamenti.
Un elemento che potrebbe giocare a favore della Virtus è l’aggiunta dello sloveno Kosic, che nonostante la sua recente mancanza di allenamento, è considerato un giocatore di categoria, capace di apportare valore al team. “È un talento con buona personalità”, afferma il coach, evidenziando la sua importanza in un periodo di rotazioni limitate.
L’allenatore chiama a raccolta i tifosi, sottolineando l’importanza del loro supporto. “Il loro apporto è fondamentale”, afferma Recupido, invitando i sostenitori a stare vicino alla squadra in questo momento difficile. La Virtus Ragusa sta cercando di trovare la giusta fluidità di gioco e sicurezza in difesa, percorsi che richiedono tempo e pazienza.
La partita si svolgerà domani sera alle 20 al PalaPadua. “Il supporto della nostra gente sarà importantissimo”, conclude il coach, accogliendo ogni tifoso che vorrà unirsi alla caccia per il primo successo di stagione. L’incontro sarà arbitrato dai signori Faro di Tivoli e Rosato di Roma, e per chi non potrà essere presente, sarà possibile seguirlo in streaming sul sito LNP Pass.