Scomparsa da oltre due anni | Chi sa davvero cosa è successo a Greta Spreafico?

‘Chi l’ha visto?’: Questa sera in onda testimonianze inedite sul caso di Greta Spreafico

Roma, 16 ottobre 2024 – Questa sera, il noto programma televisivo "Chi l’ha visto?" si occupa di un caso che ha scosso l’opinione pubblica: la scomparsa di Greta Spreafico, avvenuta oltre due anni fa. In diretta, a partire dalle 21:20 su Rai 3, la conduttrice Federica Sciarelli presenterà documenti e testimonianze inedite riguardanti questo misterioso fatto che ha lasciato famigliari e amici in una continua angustia.

Greta, giovane promessa della comunità locale, è scomparsa il 3 giugno di due anni fa. Le indagini hanno coinvolto il suo fidanzato e il giardiniere, che erano presenti con lei quella fatidica notte. Tuttavia, a oggi, i contorni della vicenda rimangono avvolti nel mistero. La nuova puntata della trasmissione potrebbe svelare dettagli cruciali che potrebbero riaccendere le speranze di quanti cercano risposte e giustizia.

Ma non si parlerà solo di Greta. Il programma affronterà anche un altro caso di scomparsa, quello di una sedicenne di Viareggio, che ha lasciato in apprensione i genitori. La ragazza risulta assente da molto tempo e il padre lancia un appello accorato: “Se nessuno la vede, vuol dire che qualcuno la ospita… è una minore e nasconderla è un reato”. Le sue parole mettono in luce una reale emergenza sociale, invitando chi sa qualcosa a farsi avanti.

Infine, sarà dato spazio alla tragica vicenda di Claudia De Chirico, trovata morta in un sottopassaggio dopo un violento litigio con il compagno. Dopo anni di incertezze e richieste di archiviazione, il giudice ha ordinato di riaprire le indagini sull’ex fidanzato per maltrattamenti. Questo sviluppo segna una nuova possibilità di giustizia per Claudia e per la sua famiglia.

Come sempre, "Chi l’ha visto?" si impegna a dare voce a chiunque si trovi in situazioni di difficoltà, offrendo un platform per segnalazioni e richieste di aiuto. La puntata di questa sera promette di essere un’importante occasione di riflessione e di coinvolgimento della comunità nella lotta contro l’illegalità e l’indifferenza. Non mancate!