Silvio Milia, camionista di 56 anni originario di Biancavilla, è deceduto dopo sette giorni di coma a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto il 9 ottobre sulla Strada Statale 417 “Di Caltagirone”, tra i comuni di Mineo e Palagonia. Milia, alla guida di un camion carico di fichi d’India, ha perso il controllo del mezzo, presumibilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico anteriore, finendo fuori strada e ribaltandosi in un campo adiacente la carreggiata.
I soccorsi e il ricovero
Sul luogo dell’incidente erano intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, che, con notevoli difficoltà, avevano estratto l’uomo dalle lamiere della cabina, gravemente danneggiata dal ribaltamento. Silvio Milia era stato poi trasportato in elisoccorso presso l’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato ricoverato in codice rosso.
La tragica fine
Nonostante gli sforzi dei medici e i sette giorni di lotta per la vita, Silvio Milia è deceduto questa mattina. La comunità di Biancavilla è ora in lutto per la tragica perdita del loro concittadino.