Villetta dei colori devastata da vandali | Il comune sta davvero facendo abbastanza per proteggere i nostri spazi?

Vandalizzata la Villetta dei Colori: l’Amarezza del Consigliere Abbate

Nella notte di ieri, la Villetta dei colori di via Pitrè ha subito un violento atto di vandalismo. Giochi, cestini e altre attrezzature sono stati distrutti, lasciando il parco in uno stato di totale degrado. Cartacce, lattine e sporcizia sono stati sparsi ovunque, rendendo il luogo inaccessibile e inaccettabile per i bambini e le famiglie del quartiere.

Il consigliere comunale Antonino Abbate, insieme al consigliere di Circoscrizione Antonino Minnone, ha effettuato un sopralluogo sul luogo dell’accaduto. “Sono profondamente amareggiato da quanto accaduto”, ha dichiarato Abbate, riferendosi al fatto che la Villetta rappresenta l’unico spazio giochi per i bambini del quartiere.

Dopo aver constatato i danni, i due consiglieri hanno immediatamente contattato le autorità competenti, presentando denunce presso i Carabinieri di Boccadifalco e al Comando della Polizia municipale. Inoltre, è stata attivata una collaborazione con le associazioni di quartiere per sensibilizzare la comunità.

“Desidero far sapere ai responsabili che siamo vigili e sempre pronti a difendere il bene comune,” ha ribadito Abbate, evidenziando la linea di fermezza dell’amministrazione contro il vandalismo. Il consigliere ha inoltre annunciato l’intenzione di installare telecamere di sorveglianza nel parco, per “ostacolare il lavoro dei furbetti del vandalismo” e garantire maggiore sicurezza.

La Villa dei colori, un luogo di svago e aggregazione per i più piccoli, ha bisogno del supporto di tutti per tornare a essere un ambiente accogliente e sicuro. È fondamentale che la comunità si unisca per proteggere i propri spazi pubblici e per prevenire ulteriori atti di vandalismo.