Maltempo a Catania crea forti disagi in Pescheria e Archi della Marina [VIDEO]

A Catania, l’arrivo di un violento temporale ha trasformato le strade della città in veri e propri fiumi. Le forti piogge, alimentate dall’acqua che scende dai paesi alle pendici dell’Etna, hanno travolto le vie principali, da nord a sud, creando situazioni di emergenza. Il maltempo a Catania colpisce fortemente Pescheria e Archi della Marina.

Nubifragio Catania: Pescheria e Archi della Marina “protagonisti” assieme a Via Etnea

Un esempio emblematico del nubifragio a Catania è stata via Etnea: l’acqua ha superato i marciapiedi, formando un fiume in piena che ha trascinato via uno scooter fino a piazza Duomo (il video qui). Il proprietario del mezzo, ancora con il casco, è stato sorpreso dalla forza dell’acqua e portato via dalla corrente, è stato soccorso da Angela Isaac (per approfondire qui). La scena, ripresa da numerosi cittadini, è diventata virale sui social.

Pescheria di Catania e Archi della Marina: auto incastrata tra i paletti e diversi danni

Il maltempo non ha risparmiato neanche le auto. Nei pressi della storica pescheria di Catania, un veicolo è stato trascinato dalla corrente e si è incastrato sopra i paletti dissuasori in metallo, posizionati sotto gli Archi della Marina. Anche in questa zona del centro storico si registrano danni ingenti, con negozi allagati e merci distrutte dalla grande quantità di acqua accumulata.

Video maltempo Catania in Pescheria e Archi della Marina

Di seguito il video sui danni dovuti al nubifragio di Catania tra Pescheria e Archi della Marina (video di Ansa). Per vedere i video dei danni del maltempo di turisti e lavoratori della Pescheria di Catania basta proseguire cliccando a Pagina 2.

A Pagina 2, i video in cui si vedono i danni creati dal nubifragio alla Pescheria di Catania e gli Archi della Marina

Pagine: 1 2