Avviso per Richiesta Tessera A.S.T. per Utenti Diversamente Abili a Messina
Il Comune di Messina informa la cittadinanza che a partire da domani, mercoledì 23 ottobre, fino al 22 novembre 2024, sarà possibile presentare presso il servizio Politiche Sociali le istanze per ottenere la tessera A.S.T. per il trasporto gratuito extraurbano destinato agli utenti diversamente abili.
Le domande sono aperte a chi è riconosciuto diversamente abile ai sensi della Legge 104/1992. Questo servizio, attivato con l’articolo 16 della Legge Regionale 87/1981 e successive integrazioni, rappresenta un’importante opportunità per facilitare gli spostamenti delle persone con disabilità , permettendo loro di accedere più facilmente a servizi e attività sul territorio.
Per poter fare richiesta, gli interessati possono ritirare il modello presso il servizio Politiche Sociali. Questo è situato in piazza della Repubblica n. 40, presso il front office di Palazzo Satellite, piano terra. Il servizio è disponibile tutti i giorni, escluso il sabato e i festivi, dalle ore 9 alle 12, e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30.
In alternativa, per comodità , è possibile scaricare il modello direttamente dal sito istituzionale del comune di Messina, dove si troverà anche la documentazione necessaria da allegare alla richiesta.
L’Amministrazione Comunale invita tutti coloro che ne hanno diritto a presentare la propria istanza nei termini stabiliti, affinchè possano beneficiare di questo servizio essenziale. La creazione di un ambiente urbano più inclusivo passa anche attraverso iniziative come questa, che sostengono la mobilità delle persone con disabilità .
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare il servizio Politiche Sociali del Comune di Messina.