Nuove sfide per ACI Sport Sicilia | Gli automobilisti sono davvero pronti al cambiamento?

Buon lavoro alla nuova presidenza AC Regionale: la soddisfazione di Daniele Settimo

Il Delegato e Fiduciario ACI Sport Sicilia, Daniele Settimo, ha espresso i suoi migliori auspici al nuovo presidente degli Automobile Club regionali, Massimo Rinaldi, e al vice Salvatore Bellanca. I due hanno ricevuto il mandato dopo essere stati eletti dai presidenti degli Automobile Club provinciali della Sicilia, segnando così un rinnovamento importante alla guida dell’associazione.

Settimo ha sottolineato l’importanza dell’impronta dell’ACI per lo sviluppo dello sport automobilistico, affermando che “L’impronta di ACI è fondamentale per lo sviluppo dello sport in genere e per la crescita di quello delle 4 ruote in particolare.” La leadership di Rinaldi, ingegnere messinese che ha già guidato l’Automobile Club di Messina, insieme all’avvocato agrigentino Bellanca, sarà quindi cruciale per promuovere non solo l’attività sportiva, ma anche i valori fondamentali di rispetto e correttezza.

“In questo contesto, il lavoro già avviato dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, rappresenta un esempio concreto ed efficace”, ha continuato Settimo, riconoscendo i passi avanti fatti nel settore. Accanto all’impegno sportivo, il vertice dell’ACI regionale ha molti fronti da affrontare per garantire sicurezza e servizi per tutti gli utenti della strada.

Settimo ha inoltre voluto esprimere “sentita gratitudine verso il lavoro del predecessore Giovanni Pellegrino”, la cui dedizione e impegno sono stati fondamentali per il buon funzionamento dell’ente.

Infine, ha rimarcato l’importanza del dialogo e del confronto, elementi chiave per una collaborazione proficua e costruttiva, desiderando così un percorso fruttuoso per Rinaldi e Bellanca nella loro nuova avventura alla guida degli Automobile Club Siciliani.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della Delegazione ACI Sport Sicilia all’indirizzo www.acisportdelegazionesicilia.it.