Trapani Calcio: il Presidente Antonini sulla crisi della squadra
In un duro comunicato stampa rilasciato oggi, il Presidente del Trapani Calcio, Valerio Antonini, non ha risparmiato critiche nei confronti della prestazione della squadra, che ha fornito una “vergognosa figura” durante le ultime partite. Le dichiarazioni, ricche di disappunto e frustrazione, pongono l’accento sull’incapacità della squadra di gestire situazioni favorevoli, come il vantaggio numerico in campo, che si è tradotto in una serie di risultati deludenti.
Antonini ha espresso il suo “profondo rammarico” ai tifosi, sottolineando che, nonostante un uomo in più per oltre settanta minuti e un vantaggio di due gol, il Trapani non è riuscito a consolidare la vittoria in incontri determinanti. “Siamo semplicemente sbalorditi nel vedere tutti i punti buttati al vento contro squadre qualitativamente inferiori”, ha dichiarato, evidenziando anche il disastroso rendimento ai calci di rigore, con ben tre penalty sbagliati, alcuni dei quali frutto di litigi tra compagni.
Questa situazione ha sollevato preoccupazioni significative riguardo alle ambizioni di promozione diretta in Serie B per la stagione 2024/2025. “A gennaio si tireranno le somme di chi merita ancora di indossare la maglia e chi no”, ha avvertito il Presidente, sottolineando la necessità di valutare seriamente il futuro di alcuni giocatori della rosa.
Per il momento, Antonini ha scelto di non mandare la squadra in ritiro, ma ha annunciato che ci saranno a breve confronti con i giocatori per affrontare la crisi attuale. “Non permetto a nessuno di disturbare la crescita del progetto sportivo Trapani, soprattutto a chi è lautamente pagato dalla società”, ha concluso, lasciando intendere che le misure correttive potrebbero essere necessarie se i risultati non dovessero migliorare.
La situazione in casa Trapani, dunque, è tesa e il futuro della squadra potrebbe dipendere dalle decisioni e dalle prestazioni nei prossimi giorni. I tifosi, intanto, attendono con ansia un cambiamento nelle sorti della loro squadra.