Catania cade in casa: il Latina si impone con un gol di Ercolano
Nell’undicesima giornata del campionato di Serie C, il Catania ha subito una sconfitta interna contro il Latina, che ha firmato il match con un gol di Ercolano al 60° minuto. La partita, disputata oggi allo stadio "Angelo Massimino" di Catania, ha visto la squadra di casa ricercare la vittoria, ma non è riuscita a concretizzare le occasioni create.
Il primo tempo equilibrato
Il primo tempo ha offerto uno spettacolo equilibrato, con entrambe le squadre che hanno faticato a creare reali pericoli. Il Catania, schierato con un modulo 3-5-2, ha cercato di imporre il proprio gioco. Gli uomini di mister Toscano hanno provato a mettere pressione agli avversari, ma senza successo. Dall’altro lato, il Latina si è mantenuto compatto, pronto a colpire in contropiede.
Il gol decisivo di Ercolano
La svolta della partita è arrivata al 60° minuto, quando Ercolano ha trovato la rete che ha deciso il match. L’attaccante del Latina ha approfittato di un errore della difesa catanese per portare in vantaggio la sua squadra, infiammando i tifosi ospiti e lasciando di sasso l’ambiente biancorosso.
Catania dove sei?
Dopo il gol, il Catania ha tentato di reagire, ma le scelte offensive del tecnico Toscano non hanno dato i frutti sperati. Nonostante il forcing finale, i rossazzurri non sono riusciti a trovare la via della rete. Infatti, i tentativi di assistere D’Andrea e Inglese non sono stati sufficienti a cambiare le sorti della gara.
Statistiche e ammonizioni
La partita si è caratterizzata anche per il numero di ammonizioni, con quattro giocatori del Latina costretti a ricevere cartellini gialli. Il Catania, dal canto suo, ha perso Di Gennaro nel corso del match per un fallo da ammonizione.
Con questo risultato, il Latina si porta a casa tre punti preziosi, mentre il Catania deve riflettere sulle sue mancanze per ripartire nelle prossime gare, sperando di ritrovare il senso della vittoria e migliorare la propria classifica.
Il prossimo appuntamento per i rossazzurri sarà fondamentale per cercare di risalire dopo questa delusione casalinga.