L’attrice catanese Guia Jelo ha incantato il pubblico della Festa del Cinema di Roma, sfilando sul red carpet per il film Eterno visionario, diretto da Michele Placido, un omaggio al genio di Luigi Pirandello. Con lei, un cast di spicco composto da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi e Federica Luna Vincenti, che Guia Jelo ha elogiato per la sua “magistrale interpretazione del difficile ruolo di Marta Abba”. La presenza di Jelo alla kermesse romana ha rappresentato un momento speciale per un’artista che, reduce da un’intensa stagione lavorativa, ha saputo portare in scena la passione e l’emozione che contraddistinguono il suo percorso.
“The Bad Guy”: l’attesa per la seconda stagione della Serie
Dopo la sfilata per Eterno visionario, Guia Jelo ha calcato un secondo red carpet per la seconda stagione di The Bad Guy, una serie attesissima che debutterà su Prime Video il 5 dicembre. In compagnia dei registi Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana e del cast (Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi e Stefano Accorsi), l’attrice ha raccontato il simbolismo marino della serie e il suo legame con il personaggio di Giuseppina Corifena, ex capo del pool antimafia. “Avrei voluto sfilare con uno squaletto, simbolo di forza e resilienza. Ma in un momento di guerra, una colomba della pace sarebbe stata più appropriata. Ho scelto invece una rete da pesca, simbolo della sirena che sono,” ha scherzato Jelo.
Dall’insegnamento alla recitazione per Guia Jelo: una passione che si rinnova
Nonostante i numerosi impegni cinematografici, Guia Jelo si dedica anche con entusiasmo all’insegnamento della recitazione. In particolare, offre master di preparazione basati sul “movimento mimico nel pensiero del personaggio” di Orazio Costa, un metodo che affonda le radici nel lavoro di maestri come Giuseppe Di Martino, Giorgio Strehler, Lamberto Puggelli e Walter Manfrè. “Mariangela Melato, grande amica e sostenitrice del mio percorso, mi incoraggiò a condividere i miei segreti con gli allievi. Così oggi preparo i ragazzi per le audizioni nelle migliori accademie, e vedere alcuni di loro riuscire come protagonisti è per me fonte di grande orgoglio e soddisfazione.”
“Il Mio Cuore Bianco”: Una vita tra palco e formazione
Con il carisma e l’emotività che la contraddistinguono, Guia Jelo continua a esplorare la sua arte, tra impegni professionali e la trasmissione delle sue conoscenze alle nuove generazioni. “Il mio presente e il mio futuro sono qui, in questa passione per l’insegnamento e la recitazione che mi dà forza e gioia,” ha concluso l’attrice, confermando come ogni nuovo traguardo e progetto artistico rappresentino per lei un viaggio, che la fa sentire sempre viva e vibrante.