Il numero 1 al mondo si ritira dal torneo | Ecco perché Sinner potrebbe sorprendere ai mondiali di tennis!

Jannik Sinner si ritira dal Masters 1000 di Parigi Bercy a causa di un virus

ROMA – Un colpo inaspettato per i fan del tennis: Jannik Sinner, attualmente il numero 1 del mondo, ha annunciato il suo ritiro dall’ultimo torneo della stagione, il Masters 1000 di Parigi Bercy. L’italiano doveva esordire contro il giovane talento americano Ben Shelton o il francese Corentin Moutet, ma alle 11:51 di questa mattina ha comunicato la sua decisione a causa di un virus.

Il forfait di Sinner segna un momento inaspettato in una stagione già storica per il tennista altoatesino, che ha raggiunto risultati straordinari, incluso il titolo di campione ATP. La sua assenza a Parigi Bercy significa che, dopo il ritiro, lo rivedremo direttamente alle ATP Finals di Torino, dove spera di ritrovare la forma migliore.

Sinner ha condiviso un messaggio toccante per i suoi sostenitori attraverso il profilo Twitter del torneo, esprimendo tristezza per la situazione: “È difficile annunciare un ritiro a causa di un malore, ma spero di tornare in forma al più presto”. Il suo messaggio ha immediatamente suscitato reazioni di supporto da parte di fan e colleghi di circuito.

La notizia del suo ritiro è stata rapidamente rilanciata dai principali media sportivi, come Sky Sport, che ha confermato l’assenza del campione italiano dal torneo parigino, alimentando ulteriormente le preoccupazioni relative alla sua salute e alla sua preparazione per le Finals di Torino.

Mentre Sinner si prepara a riprendersi, si spera che questa pausa forzata non influisca negativamente sul suo rendimento in quello che è considerato uno dei tornei più prestigiosi della stagione. I fan possono solo augurargli una pronta guarigione e attendere con ansia il suo ritorno in campo.