Chiusura viaria prorogata fino al 15 novembre | Gli automobilisti protestano: è il colmo?

Messina: prorogati i lavori di scavo per la nuova linea elettrica a Torre Faro

Il Comune di Messina informa la cittadinanza che, a causa delle recenti condizioni meteorologiche avverse e della complessità dei sottoservizi nel tratto di via Pozzo Giudeo, i provvedimenti viabili relativi ai lavori di scavo per la costruzione di una nuova linea elettrica MT 20 kV sono stati prorogati fino al 15 novembre 2024. Gli interventi si svolgeranno dal lunedì al venerdì, con chiusura della via dalle ore 7 alle 17.

I lavori si concentreranno inizialmente su via Pozzo Giudeo, area caratterizzata da ridotte dimensioni, dove sarà prevista la chiusura totale al transito veicolare. Tuttavia, l’accesso sarà garantito ai residenti, i quali potranno transitare grazie all’ausilio di movieri, e sarà garantita la sicurezza del passaggio pedonale e l’accesso agli ingressi degli edifici presenti.

A partire dal 18 novembre e fino al 22 novembre 2024, saranno avviati nuovi lavori in via Torre e via Lanterna, nell’area compresa tra le vie Pozzo Giudeo e Barresi (ex Biasini). In questa fase, è previsto il divieto di sosta e di transito veicolare su specifici tratti stradali, ma rimarrà garantita la viabilità nella semicarreggiata non interessata dai lavori.

Durante tutto il periodo di lavori, continuerà l’operato di segnalazione adeguata, affinché la viabilità possa proseguire in sicurezza, sia per i veicoli che per i pedoni. Inoltre, il limite di velocità per i residenti sarà fissato a 10 km/h nelle prime due settimane e a 20 km/h successivamente, per garantire la sicurezza di tutti.

L’Amministrazione Comunale raccomanda a tutti gli automobilisti di prestare particolare attenzione e rispettare la segnaletica temporanea fornita, al fine di agevolare il completamento dei lavori nel minor tempo possibile e nel totale rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza stradale.