Marina Berlusconi diventa Cavaliere del Lavoro | Ma quale ruolo gioca veramente il suo prestigio familiare?

Marina Berlusconi nominata Cavaliere del Lavoro: “Dedico questo riconoscimento a mio padre”

ROMA – Un evento di grande significato si è svolto oggi al Quirinale, dove Marina Berlusconi ha ricevuto il prestigioso titolo di Cavaliere dell’Ordine "Al Merito del Lavoro". “La nomina a Cavaliere del Lavoro è un onore grandissimo, per il quale desidero davvero esprimere tutta la mia gratitudine al Presidente Mattarella e al Consiglio dell’Ordine al Merito del Lavoro”, ha dichiarato visibilmente emozionata al momento della cerimonia.

Nel suo discorso, Marina ha dedicato questo importante riconoscimento a suo padre, Silvio Berlusconi, che nel 1977 ricevette lo stesso titolo. “Silvio Berlusconi resterà per sempre ‘il Cavaliere’”, ha sottolineato, mentre i ricordi di quell’epoca affioravano nella sua mente. “Sono passati più di quarant’anni, ma ricordo come fosse ieri quella giornata a Roma in cui mia madre, io e mio fratello Pier Silvio lo accompagnammo alla cerimonia per questa onorificenza.”

Questo momento non è solo un traguardo personale, ma rappresenta, secondo le parole della Berlusconi, un riconoscimento anche per tutti coloro che lavorano nel Gruppo Mondadori, in Mediaset e nell’intero Gruppo Fininvest. "Questo cavalierato è anche per loro e con loro desidero condividerlo, perché è un riconoscimento al loro impegno, alla loro energia, alla loro passione," ha aggiunto, evidenziando l’importanza del lavoro di squadra e del contributo collettivo.

La cerimonia di oggi segna un momento significativo nella carriera di Marina Berlusconi e rafforza il legame della famiglia con un titolo storicamente importante, come quello di Cavaliere del Lavoro, che continua a rappresentare l’impegno e il successo nel mondo imprenditoriale italiano. Un’onorificenza che, tra ricordi familiari e gratitudine verso i collaboratori, riempie di orgoglio la figlia dell’ex Premier.