Meta Catania tra le 16 migliori d’Europa | Ecco perché gli avversari temono i nostri ragazzi!

Meta Catania Calcio a 5: entusiasmo e determinazione per il sorteggio della Uefa Futsal Champions League

Il sorteggio della Uefa Futsal Champions League ha portato un’ondata di entusiasmo e aspettative in casa Meta Catania. Dopo una stagione di successi, la squadra siciliana si prepara ad affrontare le sfide dell’elite del futsal europeo. “Siamo felicissimi di essere nel top del futsal europeo”, ha dichiarato il presidente Enrico Musumeci, sottolineando la gioia per l’inclusione della squadra tra le 16 migliori.

Musumeci ha evidenziato che, sebbene “poteva andare meglio”, la Meta Catania è pronta ad affrontare il girone con la grinta e la determinazione che ha sempre contraddistinto la sua storia. Nonostante le difficoltà, il massimo dirigente del club esprime fiducia nel potenziale della squadra.

Anche il coach Juanra ha condiviso le sue riflessioni sul sorteggio, mettendo in luce la sfida che attende la sua squadra. “Sono tutte fortissime”, ha spiegato, specificando che nel girone ci sono due squadre alla nostra portata come Riga e Galati. Tuttavia, il tecnico spagnolo ha messo in guardia sul potere del Cartagena, campione di Spagna e squadra ospitante, definendoli come “la favorita”. Juanra ha quindi ribadito l’importanza di mantenere alta la concentrazione: “Poi però parlerà il campo. Noi sappiamo chi siamo e andiamo lì con grande voglia, responsabilità e fiducia.”

Il capitano Carmelo Musumeci ha aggiunto un ulteriore elemento di analisi sugli avversari. “Siamo arrivati nell’Elite e sapevamo che tutti gli avversari sono complicati”, ha commentato, sottolineando la forza del girone, in particolare gli spagnoli del Cartagena. Con il vantaggio di giocare in casa, il Cartagena rappresenta una sfida temibile. Musumeci ha anche riconosciuto il valore di Riga e Galati, che stanno crescendo e hanno in squadra giocatori di talento.

“Tutte però sono squadre con grandi allenatori, quindi spettacolo assicurato”, ha aggiunto il capitano. Con un’aria di sfida, Musumeci ha concluso: “Siamo consapevoli e convinti che anche queste squadre, nonostante il loro blasone, sono preoccupate di affrontare la Meta Catania. Dobbiamo continuare a sognare, questo è il nostro segreto.”

Con queste parole, la Meta Catania si appresta a vivere un’avventura unica in Europa, pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia nel futsal.