Omicidio di Meredith Kercher: ecco cosa ci riserva la serie di Amanda Knox e Monica Lewinsky | Sarà un trionfo di giustizia o un affronto per la vittima?

Omicidio di Meredith Kercher: a Perugia le riprese della serie prodotta da Amanda Knox e Monica Lewinsky

Iniziano in questi giorni a Orvieto le attesissime riprese della serie "Blue Moon", dedicata all’omicidio di Meredith Kercher, un caso che ha scosso l’Italia e il mondo intero nel 2007. La serie, prodotta da Amanda Knox, ex coinquilina della vittima, e Monica Lewinsky, famosa per il suo coinvolgimento nello scandalo Sex Gate con Bill Clinton, sarà disponibile su Hulu, la piattaforma di streaming di Disney Entertainment.

L’omicidio di Meredith Kercher rappresenta uno dei casi più controversi e seguiti della cronaca nera italiana. Il primo novembre 2007, la giovane studentessa inglese fu trovata senza vita nel suo appartamento a Perugia, dando avvio a un lungo e turbolento processo giudiziario che coinvolse Knox e l’allora compagno Raffaele Sollecito, entrambi inizialmente accusati di omicidio. Oggi, dopo anni di battaglie legali e comunicati stampa, Knox è stata assolta definitivamente, mentre l’unico condannato per il delitto rimane Rudy Guede, che ha scontato 16 anni di carcere.

Negli ultimi giorni, il set si sposterà anche nel capoluogo umbro, con le riprese che si svolgeranno tra martedì e mercoledì. “Sono già state emesse diverse ordinanze per il traffico e per il divieto di passaggio in alcune zone dell’acropoli”, ha riportato Il Corriere dell’Umbria, testimoniando l’attenzione e l’impatto che la serie sta generando nella comunità locale.

In un’intervista recente, Amanda Knox ha riflettuto su come l’omicidio le abbia cambiato la vita: “Io ero una studentessa anonima prima di questa cosa e sono diventata la ragazza più odiata nel mondo”, dichiarando di aver sempre sostenuto la sua innocenza. Oggi, da madre, ha espresso il desiderio di vivere senza il peso di uno stigma che continua a influenzare la sua vita.

Raffaele Sollecito, anch’egli coinvolto nel caso, ha manifestato l’intenzione di supervisionare il proprio personaggio nella serie. "Voglio che si parli di me come persona reale, non come idea", ha detto, spiegando che questa serie non è solo un modo per raccontare un fatto di cronaca, ma anche per dare visibilità alle ingiustizie subite.

"Blue Moon", composta da 8 episodi di un’ora ciascuno, si preannuncia come un progetto controverso e discusso, che cercherà di mettere in luce le complessità e le sfide vissute dai protagonisti di questo drammatico episodio, portando alla riflessione non solo sull’omicidio, ma anche sui temi della giustizia e della verità.