Skeleton 2024/2025: 7 tappe incredibili | Chi sono i campioni da tenere d’occhio?

Il skeleton pronto a brillare nella stagione 2024/2025: sette tappe e grandi attese

Le emozioni del skeleton stanno per tornare. La Coppa del Mondo di skeleton per la stagione 2024/2025 promette di essere un evento spettacolare con sette tappe distribuite su tre continenti. Gli atleti si sfideranno su piste artificiali di fama mondiale, a partire dalla storica località di PyeongChang, in Corea del Sud, dove la prima gara avrà luogo il 16 novembre 2024.

Il circuito si concluderà in Norvegia, a Lillehammer, il 7 febbraio 2025. Questa tappa non rappresenta solo la finale della Coppa del Mondo, ma sarà anche decisiva per l’assegnazione dei titoli europei. Gli appassionati non possono perdersi questa occasione unica di vedere i migliori atleti di questo sport in azione.

Dal 6 all’8 marzo 2025, tutti gli occhi saranno puntati su Lake Placid, negli Stati Uniti, per il Campionato Mondiale di skeleton. Questo evento si svolgerà al termine della stagione e rappresenterà l’apice della competizione per gli atleti, che lotteranno per il titolo mondiale.

Le prestazioni di eccellenza in Coppa del Mondo saranno premiate con le ambite sfere di cristallo, conferite al miglior uomo e alla migliore donna nelle classifiche generali di singolo. Questa tradizione aggiunge un ulteriore livello di intensità e competizione, spingendo gli atleti a dare il massimo in ogni competizione.

La stagione si preannuncia avvincente e ci sono già nomi di atleti da tenere d’occhio. Con il mondiale e l’Europa in palio, ci sarà da aspettarsi un grande spettacolo da parte di talenti emergenti e veterani pronti a difendere il titolo.

La Federazione Internazionale di Skeleton invita tutti gli appassionati e i neofiti a seguire questo sport affascinante, che unisce velocità, abilità e strategia. Non resta che segnare le date in calendario e prepararsi per una stagione memorabile nel mondo del skeleton!