Ritrovato e recuperato il corpo di Gino Panaiia: 25enne era scomparso ad Halloween

È stato ritrovato senza vita il corpo di Gino Panaiia, il giovane di 25 anni scomparso la notte di Halloween. Il suo corpo è stato recuperato dai Carabinieri della Stazione di Binasco, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, nel tratto del Naviglio Pavese che collega Casarile (Milano) a Rognano (Pavia). La notizia è stata confermata dalle forze dell’ordine, che hanno effettuato il ritrovamento nelle acque del canale.

Droga e indizi sospetti vicino al luogo della scomparsa

Nei pressi della cascina dove si erano perse le tracce di Gino, i Carabinieri hanno trovato anche 20 chili di eroina, nascosti in un borsone, e un altro sacchetto contenente 1.100 grammi di droga. Questo inquietante ritrovamento ha portato gli investigatori a ipotizzare un possibile regolamento di conti come causa della sua morte.

L’ultima serata di Gino e il ritrovamento dello scooter

La notte tra giovedì e venerdì, Gino aveva trascorso la serata con gli amici in un locale a Zibido, dove era stato visto per l’ultima volta dalle telecamere mentre lasciava il locale intorno a mezzanotte, a bordo del suo scooter. Lo scooter, ritrovato ai margini di un campo, presentava danni al frontalino, ma non segni di un grave incidente.

Oggetti personali trovati e il mistero del telefonino

Il casco del giovane è stato trovato a 20 metri di distanza, mentre una scarpa e un giubbotto sono stati rinvenuti a circa 500 metri, lungo la strada che porta alla cascina Casiglio. Tra gli effetti personali recuperati, è stato trovato anche il portafogli, ma non il telefonino, che resta ancora disperso. Le indagini proseguono per fare chiarezza sulle cause della morte e per verificare se la droga rinvenuta possa essere collegata a un possibile traffico illecito o a un regolamento di conti.