Samuele Bersani annuncia un problema di salute: rinviato il tour che doveva partire sabato
ROMA – Samuele Bersani, cantautore romagnolo amato da milioni di fan, ha annunciato con un toccante messaggio sui social che, a causa di un imprevisto problema di salute, sarà costretto a rinviare il suo attesissimo tour, che avrebbe dovuto iniziare sabato 9 novembre. "Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi," ha esordito Bersani, sottolineando la difficoltà di affrontare una situazione così delicata.
Nel post, il cantante ha spiegato di dover osservare un periodo di riposo forzato, allontanandosi dai palchi. “Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi”, ha scritto, senza però rivelare ulteriori dettagli sulla natura del suo malessere. “Ne parlerò appena possibile, dando risposte che oggi non avrei, alle domande che giustamente mi farete”, promettendo trasparenza non appena sarà in grado di farlo. Ha però voluto chiarire che la sua situazione non ha a che fare con la sua voce, elemento essenziale del suo lavoro artistico.
Il tour, inizialmente previsto per novembre e dicembre 2024, è già sold out in molte date. Bersani ha espresso il suo rammarico per dover rinviare gli appuntamenti a così breve termine dall’inizio. “Dover rinviare di qualche mese i nostri appuntamenti scava ancora più forte nella mia amarezza, ma al momento purtroppo non c’è alternativa a questa decisione”, ha commentato, cercando di rassicurare i fan sul suo affetto e la sua volontà di tornare al più presto.
Le nuove date del tour "Samuele Bersani & Orchestra" sono già state programmate e si svolgeranno nella primavera del 2025, come riportato nel calendario ufficiale pubblicato: il 12 marzo a Parma, il 20 marzo a Milano, il 2 aprile a Trieste, e così via, fino al maggio dello stesso anno. “Tornerò presto. E lo dico con tutto l’affetto che ho, contando di sentire il vostro, che oggi serve più di sempre. Vi voglio bene”, ha aggiunto il cantautore, cercando di mantenere alto il morale dei suoi sostenitori.
Per quanto riguarda i biglietti già acquistati, questi rimarranno validi per le nuove date. Tuttavia, chi lo desidera ha la possibilità di richiedere un rimborso entro il 9 dicembre 2024. I fan di Bersani attendono con ansia il suo ritorno, sperando in un rapido recupero per poter nuovamente assistere alla magia della sua musica dal vivo.