Primavera 3: Catania e Foggia si dividono la posta in palio con un incredibile 3-3
Un match emozionante e ricco di colpi di scena quello di sabato 9 novembre, dove la Primavera 3 del Calcio Catania ha affrontato il Foggia, terminando in un pareggio che lascia un mix di sensazioni tra gioia e delusione. La formazione under 19 rossoazzurra, dopo aver dominato il primo tempo, è stata raggiunta dagli avversari in un finale rocambolesco.
Inizio promettente per il Catania
L’incontro, disputato presso il Campo Sportivo “Nesima”, inizia con un Catania incisivo, capace di portarsi in vantaggio già al 7° minuto con un gol di Simon Paradiso. La squadra di Marco Biagianti non si ferma qui: al 25° minuto è Federico D’Emilio a raddoppiare, segnando la prima di due reti in questa partita. Il Catania si è mostrato solido e motivato, chiudendo la prima frazione in vantaggio per 2-0 e mantenendo il controllo all’inizio del secondo tempo.
Il Foggia sorprende nel secondo tempo
Purtroppo, con il passare dei minuti, la situazione cambia radicalmente. Il Catania, pur avendo costruito una buona partenza, non riesce a mantenere l’inerzia e subisce l’accelerazione dei pugliesi. Il Foggia, infatti, riesce a trovare la rete del 3-1 al 21° con Spanò, seguita da una rapidissima doppietta, che in soli dieci minuti ribalta il risultato, portando il punteggio sul 3-3. Un finale che sorprende i giovani rossazzurri, che non si aspettavano un simile crollo dopo un avvio così promettente.
Tentativi vani nel finale
I tentativi di riconquistare i tre punti da parte del Catania, specialmente negli ultimi minuti, sono stati vani. Nonostante gli sforzi, la squadra non è riuscita a trovare la rete decisiva, chiudendo così l’incontro con un pareggio che sa di beffa. Il risultato di 3-3 segna il quarto pareggio della stagione per la formazione under 19 etnea, un bottino che riflette la necessità di migliorare sotto diversi aspetti per evitare di sprecare vantaggi già acquisiti.
Prossimi impegni
Ora, per il Catania, si prospetta un’importante sfida contro la Lucchese, prevista per sabato 16 novembre. Sarà fondamentale per i ragazzi di Biagianti ritrovare la concentrazione e l’efficacia mostrata all’inizio del match contro il Foggia, per costruire un percorso positivo nel campionato “Primavera 3 – Dante Berretti”.
Concludendo, il pari contro il Foggia mette in luce sia la potenzialità della formazione catanese, sia la necessità di tenere in considerazione i rischi che comporta un calo di concentrazione in un campionato competitivo come questo.