Ekipe Orizzonte conquista la seconda vittoria in Champions League | Scopri il segreto dietro il loro successo inarrestabile!

L’Ekipe Orizzonte conquista la seconda vittoria in Champions League battendo il BVSC Zuglò

L’Ekipe Orizzonte Catania continua il suo straordinario cammino nella fase a gironi della Champions League, siglando un’altra vittoria importante. Stasera, la formazione siciliana ha dominato le ungheresi del BVSC Zuglò con un punteggio di 16-12, confermando così il suo stato di forma e mettendo a segno la seconda vittoria consecutiva nel torneo.

La partita, disputata nella piscina di Budapest, si è aperta con le rossazzurre in grande spolvero. Alla fine del primo tempo, le catanesi si sono portate in vantaggio per 5-2, dimostrando una solidità difensiva e un’ottima incisività in attacco. Anche nel secondo parziale, pur mantenendo il ritmo, il punteggio si è fermato sul 3-3, ma è stato nel terzo tempo che l’Ekipe Orizzonte ha allungato ulteriormente, chiudendo con un parziale di 6-3. Nonostante il tentativo di rimonta da parte delle padrone di casa nell’ultima frazione, chiusa 4-2 per il BVSC, il risultato finale ha premiato la squadra catanese.

Protagonista indiscussa dell’incontro è stata Bronte Halligan, che ha messo a segno ben 6 gol, seguita da Giulia Viacava e Dafne Bettini, entrambi con 3 reti. Presente anche Gaia Gagliardi, con 2 gol, e un gol ciascuno per Charlize Andrews e Morena Leone.

Al termine della partita, il presidente dell’Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario, ha commentato la prestazione della squadra: “Forse in questa partita ci siamo un po’ complicate la vita, ma per noi era importante e ci serviva questo risultato”. Ha anche sottolineato che è necessario continuare a migliorare, in particolare in fase offensiva, rimanendo però soddisfatti della solidità difensiva mostrata.

L’Ekipe Orizzonte torna in vasca il 16 novembre, affrontando il Bogliasco 1951 in un match di Serie A1, che promette di essere altrettanto appassionante. Per il girone D di Champions League, la classifica vede ora l’Ekipe Orizzonte e il Sant Andreu a punteggio pieno, mentre le ungheresi dell’UVSE e del BVSC restano ferme a zero punti.

Con questa vittoria, l’Ekipe Orizzonte si conferma tra le squadre favorite del girone, e il futuro appare promettente per la squadra siciliana, augurandosi di continuare su questa strada di successi e prestazioni di alta classe.