Diserbo Via Monti Iblei completato | Una battaglia per il verde che ha coinvolto tutti!

Diserbo di Via Monti Iblei: un intervento atteso dalla comunità palermitana

Il 14 novembre 2024 segna una giornata significativa per i residenti di Via Monti Iblei, grazie ai lavori di diserbo finalmente avviati dal Comune di Palermo. A darne notizia è stato il consigliere della VI Circoscrizione, Fabio Pernice, che ha espresso il suo ringraziamento alle maestranze della Reset per il lavoro svolto.

La situazione della zona, da tempo in degrado, ha destato forte preoccupazione tra i cittadini, che hanno più volte sollecitato l’amministrazione per un intervento risolutivo. Gli abitanti della zona hanno attivamente partecipato al processo di chiarimento riguardante la titolarità dell’area, inizialmente di proprietà delle Ferrovie dello Stato Italiane (R.F.I) e successivamente riconsegnata al Comune di Palermo.

Pernice ha sottolineato che l’intervento di diserbo, tanto atteso, è stato reso possibile grazie a un lungo dialogo tra l’amministrazione comunale e i cittadini, che hanno spinto per una gestione più attenta degli spazi pubblici. "Oggi, grazie alle interlocuzioni istituzionali e al lavoro del Settore Verde del Comune, possiamo affermare che questa area sarà finalmente sotto la cura della nostra amministrazione", ha dichiarato il consigliere.

La convalida di gestione dell’area rappresenta un passo importante non solo per il benessere del quartiere, ma anche per la valorizzazione del patrimonio verde della città. Il dirigente del Settore Verde, Architetto Francesco La Monica, insieme all’assessore competente, ha assicurato che il Comune continuerà a monitorare e gestire questo spazio per diverse esigenze comunitarie.

L’azione di diserbo di Via Monti Iblei simbolizza l’importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadini, promuovendo una partecipazione attiva e consapevole nella cura e manutenzione del territorio. Con il completamento di questo intervento, i residenti possono sperare in un futuro più verde e curato per le loro strade, con una gestione del patrimonio pubblico che rifletta l’attenzione e il rispetto che merita.