Lindsey Vonn torna sulle piste dopo l’infortunio | Gli esperti hanno già lanciato la sfida!

Lindsey Vonn Ritorna in Pista: La Leggenda dello Sci Alpino Pronta per una Nuova Avventura

La superstar dello sci alpino Lindsey Vonn si appresta a tornare ufficialmente alle gare dopo un periodo di assenza dovuto a interventi chirurgici. A 40 anni, compiuti lo scorso mese di ottobre, la tre volte medaglia olimpica ha ripreso gli allenamenti e annunciato il suo obiettivo di partecipare nuovamente alla Coppa del Mondo.

Il ritorno di Vonn, avvenuto dopo una sostituzione parziale del ginocchio all’inizio dell’anno, segna un momento storico per la sua lunga e blasonata carriera. In un comunicato stampa rilasciato da U.S. Ski & Snowboard il 14 novembre, la campionessa ha affermato: “Il mio obiettivo è quello di divertirmi e sperare che la strada mi porti alle gare di Coppa del Mondo. Non sarei tornata nella squadra di sci degli Stati Uniti se non avessi questo obiettivo”.

Vonn, già medaglia d’oro nella discesa libera a Vancouver 2010, si unirà a una squadra femminile statunitense di grande valore, guidata dalla star emergente Mikaela Shiffrin, attualmente leader nella Coppa del Mondo. Il Team USA ha dimostrato la propria preparazione, posizionando ben quattro atlete tra le prime 11 nella gara di apertura della stagione a Soelden, in Austria.

Per poter partecipare alle gare di Coppa del Mondo, Vonn dovrà acquisire punti FIS o ricevere una wild card, simile a quanto fatto dal celebre sciator austriaco Marcel Hirscher. Le prime competizioni di velocità della stagione si svolgeranno in Colorado, dove le donne affronteranno il noto percorso “Bird of Prey” di Beaver Creek il 14 e 15 dicembre.

Tornare in pista rappresenta un sfida emozionante per Vonn, che, con il suo immenso talento e la sua determinazione, continua a ispirare generazioni di sciatori e appassionati. Preparandosi per il suo grande ritorno, la comunità dello sci e i fan di Vonn sono pronti a seguirne le gesta con entusiasmo e ammirazione.