Nella notte scorsa, una pattuglia della radiomobile dei carabinieri di Gravina di Catania è intervenuta per soccorrere una coppia in grave difficoltà. I coniugi, in viaggio da Nicolosi e diretti all’ospedale Cannizzaro, avevano perso l’orientamento a causa delle interruzioni stradali dovute alle pessime condizioni meteo. La situazione era resa ancora più critica dal fatto che la donna, all’ottavo mese di gravidanza, accusava un malore che richiedeva assistenza medica immediata.
L’intervento tempestivo dei carabinieri
La coppia, in evidente stato di panico, ha intercettato i militari lungo via Etnea, nel comune di San Giovanni La Punta. I carabinieri, compresa la gravità della situazione, hanno allertato la centrale operativa e deciso di scortare l’auto dei coniugi fino all’ospedale. Con sirene e lampeggianti accesi, la pattuglia ha aperto la strada per circa dieci chilometri, consentendo di raggiungere il pronto soccorso in meno di dieci minuti.
Un lieto fine grazie alla rapidità dell’azione
L’intervento dei carabinieri ha permesso alla donna di ricevere tempestivamente le cure necessarie, scongiurando complicazioni. I futuri genitori, sollevati e riconoscenti, hanno ringraziato i militari per l’aiuto ricevuto in un momento così delicato.