Montespaccato sconfigge il Catania in una partita spettacolare di Serie C Femminile
Nella giornata di domenica 17 novembre si è svolta una delle sfide più avvincenti del campionato di Serie C Femminile, il cui esito ha visto la vittoria del Montespaccato sul Catania con un punteggio finale di 4-3. Le ragazze allenate da Pierpaolo Alderisi hanno messo in campo un grande impegno, ma non sono riuscite a portare a casa i tre punti dal campo del Centro Sportivo “Don Pino Puglisi” di Roma.
Una gara ricca di emozioni e colpi di scena. Il Catania ha iniziato la partita con slancio, e già al 16° minuto Beatrice Vitale ha trovato la rete, rispondendo però rapidamente al gol di apertura degli avversari con Paglicci. Il Montespaccato ha chiuso la prima frazione in vantaggio con un’altra rete di Cafiero, seguita da un gol di Carlotta Sciuto negli ultimi istanti del primo tempo, che ha riportato il punteggio in parità. Un primo tempo tra le altre cose caratterizzato da un gioco intenso e ben strategico.
Nel secondo tempo, la partita ha preso una piega inaspettata quando Angelone ha siglato una doppietta, portando il Montespaccato sul 4-2. Nonostante lo svantaggio, il Catania ha continuato a lottare e, in pieno recupero, Alessia Cammarata ha trovato la terza rete per la sua squadra, ma non è stato sufficiente a evitare la sconfitta.
L’allenatore del Catania, Pierpaolo Alderisi, ha espresso soddisfazione per la prestazione delle sue ragazze, sottolineando l’importanza di continuare a lavorare e migliorarsi in vista della prossima sfida. La squadra, infatti, avrà l’opportunità di riscattarsi domenica 24 novembre contro la Salernitana, in una partita cruciale per le ambizioni di inizio stagione.
Il Montespaccato, da parte sua, ha mostrato un gioco scintillante, riuscendo a capitalizzare al massimo le occasioni, e con questa vittoria si conferma una delle squadre da tenere d’occhio nel girone C. Alla fine della giornata, la classifica del campionato risulta sempre più serrata, e la competizione continua a riservare sorprese.
La prossima settimana, gli occhi saranno nuovamente puntati sul Catania, che cercherà di ritrovare la vittoria dopo questa sfortunata trasferta. Con il morale alto e una rosa talentuosa, le catanesi non intendono fermarsi e punteranno a un ritorno al successo contro una Salernitana agguerrita.