L’ultimo saluto a Margaret Spada deceduta per una rinoplastica: camera ardente

Nella chiesa del Carmine, a Lentini, è stata allestita la camera ardente per Margaret spada, la giovane di 22 anni tragicamente scomparsa il 7 novembre scorso durante un intervento di rinoplastica parziale (autopsia e approfondimento qui).

Sopra la bara bianca è stata posizionata una fotografia della ragazza, mentre accanto si trova una gigantografia che la ritrae intenta a spegnere le candeline di un compleanno passato. I genitori e la sorella di Margaret, visibilmente commossi, stanno ricevendo l’abbraccio di amici, parenti e conoscenti, mentre chiedono che il loro dolore venga rispettato.

L’ultimo saluto a Margaret Spada

I funerali di Margaret Spada si terranno domani alle ore 11 presso la chiesa di santa Maria la cava e Sant’Alfio, in piazza duomo. Anche in questa occasione, la famiglia ha richiesto che vengano vietate riprese e fotografie all’interno della cerimonia, per preservare un momento di raccoglimento privato.

L’appello del presidente dell’ordine dei medici

Anselmo Madeddu, presidente dell’ordine dei medici di Siracusa, interviene con un messaggio rivolto ai giovani: “consultate sempre il medico di famiglia”. “È fondamentale che chiunque operi nella sanità rispetti i protocolli e le normative che garantiscono sicurezza ai pazienti,” ha dichiarato Madeddu.