Ragusa conquista Priolo con una vittoria strabiliante | Perché nessuno si aspettava un successo così netto?

Ragusa Corsara a Priolo: Prosegue la Fuga in Vetta nel Campionato di DR1

La Virtus Kleb Ragusa Basket continua a stupire in questa fase del campionato di DR1, espugnando con determinazione il campo della Polisportiva Salusport di Priolo. Con una prestazione dominante sin dal primo quarto, la formazione guidata dall’allenatore Scrofani ha messo in evidenza le proprie ambizioni, portando a casa un importante successo.

Il match si è aperto sotto i migliori auspici per Ragusa, che ha chiuso il primo parziale sul punteggio di 18-8. La squadra, spinta da un’intensa azione collettiva, ha saputo mantenere il ritmo, incrementando ulteriormente il vantaggio nel terzo quarto. Con un contributo offensivo sorprendente, Ragusa ha visto 10 dei suoi 11 giocatori a referto, dimostrando che la forza del gruppo è una delle chiavi del loro successo.

A brillare in particolar modo è stato Mancuso, top scorer della partita con 16 punti, affiancato dalle buone prestazioni di Ferlito, Guccione e Vukmanovic, tutti con 8 punti a testa. Questo risultato porta la squadra a un totale di quattro vittorie nel campionato, consolidando così la posizione di leader in classifica, nonostante la concorrenza della PGS Sales, che rimane però alle spalle per gli scontri diretti.

Dopo una partenza brillante con due vittorie, i giocatori di Ragusa avevano subito una sconfitta contro Scicli, ma si sono prontamente ripresi con un recente successo di misura contro l’Etna Wellness. Ora, guardano al prossimo incontro, che si svolgerà al PalaPadua contro la A.S.D. Tre Torri, squadra messinese con un record di 2 vittorie e 2 sconfitte.

Nel frattempo, anche la sezione giovanile non vuole essere da meno: l’Under 19 Eccellenza della Virtus Academy si appresta a scendere in campo domani nella sua seconda giornata, affrontando in trasferta la Basket School Messina. Dopo un convincente debutto, dove ha trionfato sulla Viola Reggio Calabria con un punteggio di 90-76, i ragazzi mostrano molta fiducia e determinazione nel continuare su questa strada.

Con un inizio di stagione così promettente, Ragusa ha tutte le possibilità di confermarsi nelle posizioni di vertice, e gli appassionati di basket attendono con trepidazione i prossimi appuntamenti.