Un operaio di 37 anni, originario di Mazara del Vallo, ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17.30, nella frazione di Aci Platani, ad Acireale. L’uomo è precipitato da un’altezza di circa quattro metri mentre si trovava su un muretto che delimita il canalone del torrente Lavinaio-Platani. La caduta gli è stata fatale: l’impatto violento ha causato un trauma cranico che gli è costato la vita sul colpo.
Le circostanze dell’incidente
L’operaio, insieme a tre colleghi, aveva appena terminato dei lavori in un casolare privato situato in via San Pietro Patti, vicino al canalone. Dopo la caduta, i colleghi hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale medico del 118, che però non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Intervento dei soccorsi e autorità
Il recupero del corpo, precipitato nel canalone, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Acireale, che hanno utilizzato una gru per completare l’operazione. Presenti anche i vigili urbani e i carabinieri della compagnia di Acireale, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Sul luogo della tragedia sono intervenuti il medico legale e il magistrato di turno.
Conseguenze e viabilità
La strada dove si è verificata la tragedia, via San Pietro Patti, è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di recupero e i rilievi necessari. La zona rimane sotto il controllo delle autorità in attesa di ulteriori accertamenti, come riportato da etnanews24.