Pluripregiudicato Catanese Arrestato Mentre Tentava di Rubare un’Auto
Un’azione tempestiva da parte della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un pluripregiudicato di 60 anni a Catania. L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di rubare una berlina, approfittando dell’assenza del proprietario e della momentanea quiete di via Lavandaie, una delle zone piĂą vulnerabili ai furti d’auto nel centro storico della cittĂ .
Il tentativo di furto è avvenuto in pochi istanti. Armato di un cacciavite di 35 centimetri, il sessantenne ha colpito con forza il finestrino posteriore dell’auto, riuscendo a mandarlo in frantumi. Tuttavia, mentre stava portando avanti la sua manovra illecita, la sua azione è stata notata dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale”, impegnati in un attento controllo del territorio.
Grazie alla costante vigilanza della Polizia, il pluripregiudicato è stato bloccato sul posto. Gli agenti hanno assistito in diretta al tentativo dell’uomo di allontanarsi, durante il quale ha anche cercato di disfarsi del cacciavite gettandolo a terra. Un gesto maldestro che non è sfuggito agli occhi esperti delle forze dell’ordine. Rapidissimi, i poliziotti lo hanno fermato, identificandolo e recuperando l’arnese che è stato immediatamente posto sotto sequestro.
Dopo le formalitĂ di identificazione, il 60enne è stato denunciato per tentato furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso. L’intervento della Polizia non solo ha prevenuto un atto criminoso, ma ha anche dimostrato l’importanza della presenza delle forze dell’ordine nelle aree maggiormente a rischio, dove i furti d’auto sono un fenomeno sempre preoccupante.
La rapiditĂ e la professionalitĂ degli agenti del "Centrale" hanno dunque avuto un ruolo cruciale nel portare a compimento questa operazione, evidenziando l’impegno della Polizia di Stato nell’assicurare la sicurezza della comunitĂ . In attesa di ulteriori sviluppi, la cittadinanza può sentirsi un po’ piĂą al sicuro, grazie alla dedizione e al lavoro di pattuglia dei nostri agenti.