Il governo Schifani nomina Margherita Rizza segretario generale ad interim
Nella riunione di giunta tenutasi oggi pomeriggio, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha deciso di designare Margherita Rizza come segretario generale ad interim. Questa nomina rimarrà in vigore fino all’individuazione di un nuovo dirigente a cui verrà conferito l’incarico ufficiale.
Margherita Rizza è un volto conosciuto all’interno dell’amministrazione regionale, con una carriera che inizia nel 1992, anno in cui è entrata a far parte della pubblica amministrazione. Laureata in Giurisprudenza, Rizza attualmente ricopre anche il ruolo di dirigente generale del dipartimento degli Affari extraregionali. La sua esperienza e competenza si estendono ulteriormente, poiché è anche commissario straordinario della Fondazione Orchestra sinfonica siciliana e presidente dell’Ersu di Palermo.
Con la sua nomina, Rizza avrà la responsabilità di guidare l’amministrazione regionale in un periodo di transizione, prima che venga scelto un nuovo segretario generale. La decisione di conferire a Rizza questo incarico sottolinea la fiducia del governo regionale nelle sue capacità di leadership e gestione.
La comunità siciliana attende ora di conoscere ulteriori sviluppi riguardanti la nomina definitiva del segretario generale, il cui incarico avrà un impatto significativo sulle strategie e le politiche regionali nei prossimi mesi.