Ultimi posti disponibili per le finali del Grand Prix di pattinaggio di figura a Grenoble: occhi puntati sulla Cup of China
La suspense si intensifica nel mondo del pattinaggio di figura, con la Cup of China 2024 che si prepara a svolgersi dal 22 al 24 novembre a Chongqing, nella Repubblica Popolare di Cina. Questa competizione rappresenterà l’ultima opportunità per gli atleti di guadagnare un posto nella tanto attesa finale del Grand Prix di pattinaggio di figura a Grenoble, in Francia.
Tra i protagonisti già in vista ci sono Adam Siao Him Fa dalla Francia e Amber Glenn dagli Stati Uniti, entrambi vincitori della stagione in corso. Entrambi sperano di replicare il loro successo e assicurarsi un biglietto per la finale di dicembre, dove le tensioni e le aspettative raggiungeranno il culmine.
Nel singolo femminile, il Giappone si farà sentire con la sua potente rappresentanza. Watanabe Rinka, Chiba Mone e Sumiyoshi Rion si preparano a dare battaglia per raggiungere le compagne già qualificate e consolidare la presenza giapponese nella finale. Anche nel settore maschile, Sato Shun cercherà di seguire le orme delle sue colleghe, mentre Kagiyama Yuma, vincitore del Trofeo NHK e del Trofeo Finlandia, sarà un avversario temibile da affrontare.
La competizione tra le coppie promette di essere particolarmente avvincente. Minerva Fabienne Hase e Nikita Volodin, vincitori della finale dello scorso anno, si scontreranno con i rivali italiani Sara Conti e Niccolò Macii, in un duello che si preannuncia ricco di colpi di scena. Dopo aver superato i concorrenti italiani al Grand Prix de France, il duo tedesco cercherà di assicurarsi la vittoria anche a Chongqing.
Inoltre, la danza sul ghiaccio accoglierà i tre volte Olimpionici Charlène Guignard e Marco Fabbri, pronti a sfidare i canadesi Marjorie Lajoie e Zachary Lagha, e gli statunitensi Christina Carreira e Anthony Ponomarenko. Questi talentuosi atleti stanno tutti gareggiando per un posto nel prestigioso appuntamento finale.
La Cup of China non è solo una competizione, ma una vera e propria passerella per le stelle del pattinaggio di figura. Gli appassionati potranno seguire tutte le emozioni di questo evento e scoprire chi tra i protagonisti avrà la meglio, oltre a conoscere il programma completo delle gare e dove poter assistervi. Con ogni passo e ogni salto, l’attenzione è tutta rivolta a Chongqing, dove gli atleti daranno il massimo per conquistare la loro chance di brillare nella finale di Grenoble.