Un incidente mortale e drammatico si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo, sul lungomare di Ponente. Markus Florian, 57 anni, pilota professionista di parapendio, ha perso la vita dopo alcune ore in ospedale. La figlia trentenne, Martina, è rimasta gravemente ferita e si trova in fin di vita al Policlinico di Messina.
La dinamica dell’incidente
Intorno alle ore 14, una raffica di vento improvvisa ha fatto perdere il controllo del parapendio su cui si trovavano Markus Florian e sua figlia Martina. Il mezzo si è schiantato contro una vecchia struttura metallica dell’ex discoteca “Le Cupole”, provocando una caduta violenta.
I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno messo in sicurezza i due feriti e li hanno affidati alle cure dei sanitari. Markus Florian è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Milazzo, dove inizialmente le sue condizioni non sembravano critiche. Tuttavia, è stato colpito da un arresto cardiaco poche ore dopo il ricovero e non è sopravvissuto, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo.
Le condizioni della figlia 30enne
Martina Florian, gravemente ferita agli arti, è stata trasferita in elisoccorso al Policlinico di Messina. Ha riportato lesioni multiple, tra cui un profondo taglio al piede destro, che i medici stanno cercando di trattare per evitarne l’amputazione. Le sue condizioni sono estremamente critiche, e la giovane resta ricoverata in prognosi riservata, lottando tra la vita e la morte.