Trapani Shark sconfitti in trasferta | Gli esperti avrebbero scommesso sul contrario!

Brutta sconfitta per i giovani Shark: NPM Marsala supera Trapani Shark 73-57

Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato regionale FIP U17 eccellenza, è arrivata una battuta d’arresto per la squadra giovanile della Trapani Shark. I ragazzi di Coach Sergio Solina sono stati sconfitti in trasferta dalla NPM Marsala con un punteggio finale di 73 a 57, un risultato che segna una significativa inversione rispetto alla vittoria ottenuta nella partita di andata.

La sfida di ieri ha visto i marsalesi mantenere il controllo del punteggio fin dai primi minuti. Durante i primi tre periodi, il NPM è stato sempre in vantaggio, chiudendo il primo tempo con un punteggio di 18 a 9 e segnando 25 punti nel secondo quarto. Solo nell’ultimo periodo la Trapani Shark ha trovato un po’ di ritmo, mettendo in campo una difesa più aggressiva che ha concesso solo quattro canestri agli avversari (4/17). Tuttavia, non è bastato per recuperare il gap accumulato nei primi trenta minuti di gioco.

Nonostante il risultato negativo, i giovani ragazzi della Trapani Shark hanno mostrato grande impegno e determinazione. Coach Solina ha evidenziato che, sebbene la squadra abbia commesso diversi errori, come palle perse e rimbalzi in attacco concessi, lo sforzo in campo è stato apprezzato.

Questa partita, quindi, si trasforma in un’importante lezione per i giovani atleti, che dovranno lavorare per migliorare e correggere gli errori commessi. In vista delle prossime sfide, sarà fondamentale ritrovare la giusta concentrazione e continuità di gioco.

La stagione è ancora lunga e i ragazzi della Trapani Shark hanno dimostrato di avere le qualità per risollevarsi e competere a livelli elevati. Appuntamento alla prossima partita, dove saranno chiamati a dare il massimo!