Furto spettacolare in ristorante | La Polizia sorprende un ladro inesperto nel colpo perfetto!

Furto in un ristorante sul lungomare di Catania: denunciato un 52enne pregiudicato

Catania, 22 novembre 2024 – La Polizia di Stato ha arrestato un 52enne catanese, responsabile di un furto avvenuto in un ristorante orientale sul lungomare della cittĂ . L’uomo, giĂ  conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti penali, è stato identificato e denunciato per furto aggravato.

La storia ha avuto inizio alcuni giorni fa, quando la titolare del ristorante ha aperto il locale per scoprire la vetrata di ingresso infranta e l’assenza del registratore di cassa, contenente l’intero incasso della sera precedente. “Un danno inaccettabile, specialmente dopo un periodo difficile come quello che abbiamo attraversato,” ha dichiarato la donna, visibilmente provata dall’accaduto.

Dopo la denuncia, gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza “Borgo-Ognina” hanno immediatamente attivato le indagini. Sono state fondamentali le immagini del sistema di videosorveglianza, le quali hanno rivelato i dettagli del furto. Il ladro, coperto da una felpa, aveva mandato in frantumi la vetrata d’ingresso utilizzando un mattone, prima di entrare nel locale e impossessarsi del registratore di cassa.

La brillante intuizione degli investigatori ha permesso di risalire alla sua identità grazie al suo profilo noto. Infatti, l’uomo è stato riconosciuto come un soggetto con un passato di reati contro il patrimonio. Dopo vari accertamenti, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo e a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

La rapidità dell’intervento della Polizia di Stato ha contribuito non solo a riportare un po’ di ordine nella comunità, ma ha anche messo in evidenza l’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di garantire la sicurezza e la serenità dei cittadini,” ha commentato il portavoce del Commissariato.

Con questo intervento, la Polizia ha dimostrato che le indagini serrate e l’uso della tecnologia possono fare la differenza, riducendo al minimo i danni causati da atti criminosi nel cuore pulsante di Catania.