Palermo si ferma per un flash mob | Scopri cosa nasconde davvero questa ordinanza!

Flash Mob in Piazza Villena: Regolazione della Viabilità per l’Evento del 28 Novembre

Il Comune di Palermo ha reso nota un’ordinanza che regola temporaneamente la sosta e la viabilitĂ  in Piazza Villena e nelle strade limitrofe, in vista delle riprese di un flash mob previsto per giovedì 28 novembre. L’iniziativa è parte del progetto “I SING SICILY – La Sicilia in Musica e Immagini”, che mira a mettere in risalto la cultura e la musica siciliana attraverso eventi simbolici e artistici.

Dalle ore 14 alle ore 18, e comunque fino a cessate esigenze, sarĂ  chiusa al transito veicolare e pedonale una porzione centrale di Piazza Villena, di dimensioni 5×5 metri. Inoltre, è prevista la chiusura dell’intera piazza per un periodo compreso tra i 30 e i 60 minuti, durante il quale verranno effettuate le riprese del flash mob, della durata di circa dieci minuti.

Le limitazioni alla circolazione stradale si estenderanno anche ad alcune vie adiacenti, inclusa via Maqueda. Nello specifico, il tratto di via Maqueda lato stazione, da via Calderai/via Ponticelli a Piazza Villena, sarà chiuso al traffico, così come il tratto lato Teatro Massimo, dalla via Venezia a Piazza Villena. Via dell’Università e via G. D’Alessi all’incrocio con via Maqueda avranno un obbligo di svolta a destra verso via Ponticelli. Infine, è previsto un divieto di transito su via Vittorio Emanuele, da via Montevergini a Piazza Villena.

Queste misure, segnalate dall’ufficio Traffico e MobilitĂ , mirano a garantire la sicurezza e il corretto svolgimento dell’evento, coinvolgendo così residenti e visitatori in un’esperienza unica e coinvolgente. Si invitano tutti gli automobilisti e i pedoni a prestare attenzione alla segnaletica e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza.

L’ordinanza completa è disponibile sul sito ufficiale del Comune di Palermo per ulteriori dettagli e aggiornamenti.