Vaccinazione Antinfluenzale: Domani un Nuovo Appuntamento in Piazza Castelnuovo
PALERMO, 22 NOVEMBRE 2024 – La lotta contro l’influenza continua con una nuova iniziativa dell’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Palermo. Domani, sabato 23 novembre, il camper dedicato alla vaccinazione antinfluenzale sarà nuovamente presente a Piazza Castelnuovo, dove gli operatori sanitari offriranno servizi di vaccinazione dalle 9.30 alle 16.
Per partecipare, è sufficiente presentarsi con un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria. La vaccinazione è un mezzo fondamentale per prevenire l’influenza e proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione, in particolare gli anziani e le persone affette da malattie croniche, che possono rischiare complicazioni significative in caso di contagio.
In aggiunta al servizio offerto nel camper, cinque Centri di vaccinazione in modalità Open Day saranno aperti sia in città che in provincia. I presidi, che garantiranno l’immunizzazione gratuita, si trovano:
- Casa del Sole, via Luigi Sarullo n. 19, Palermo
- Massimo D’Azeglio-Libertà , via Massimo D’Azeglio 6/a, Palermo
- Arenella-Enrico Albanese, via Papa Sergio I n. 5, Palermo
- Centro vaccinazioni di Misilmeri, via Traina n. 1
- Centro vaccinazioni di Bagheria, Piazza Listz n. 32/34
L’iniziativa ha già mostrato risultati incoraggianti, come testimonia la positiva esperienza alla Chiesa Santissima Maria Mediatrice a Villa Tasca, dove sono state somministrate oltre 70 dosi in poche ore la scorsa settimana.
Per continuare a promuovere la salute della comunità , domenica 24 novembre, gli operatori dell’Asp saranno anche presenti in due chiese di Palermo: presso la Chiesa Don Bosco dalle 8.30 alle 13 e alla Chiesa Santa Rosalia in via San Lorenzo dalle 9.30 alle 12.30.
Questa campagna di vaccinazione rappresenta un’opportunità imperdibile per garantire la propria protezione e quella degli altri durante la stagione invernale. Nurse, medici e volontari sono pronti ad accogliere i cittadini e a spiegare l’importanza della vaccinazione. Non perdere l’occasione di prenderti cura della tua salute e della comunità !