Fino al 23 novembre la campagna antinfluenzale per i dipendenti dell’Università di Messina
Messina, 15 novembre 2024 – Parte oggi la campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa dall’Università di Messina (UniMe). L’iniziativa, che si svolgerà in Aula Cannizzaro, è rivolta a tutti i dipendenti dell’Ateneo, comprese le unità di Unilav e SSD. Fino a sabato 23 novembre, i membri del personale potranno ricevere il vaccino, senza alcuna necessità di prenotazione.
Le somministrazioni si terranno dalle 14:00 di oggi e si ripeteranno sabato dalle 8:30 alle 13:30. Particolare attenzione è stata rivolta alla mattinata di sabato 23, per garantire un maggiore accesso ai dipendenti che lavorano in sedi decentrate.
Quest’anno, la campagna acquista un’importanza significativa a causa della recente diffusione della variante H3N2, considerata particolarmente aggressiva. L’Università di Messina invita tutti i suoi dipendenti a partecipare attivamente a questa iniziativa, che rappresenta un fondamentale strumento di prevenzione.
L’Università esprime un sentito ringraziamento all’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) per il supporto fornito nell’organizzazione di questa campagna. La collaborazione tra le istituzioni, in questo caso, dimostra l’importanza di unire forze per garantire il benessere della comunità universitaria.
Non perdere l’occasione di proteggerti e contribuire alla salute collettiva: partecipa alla campagna di vaccinazione antinfluenzale!