Incendio in villa nel Palermitano: fiamme alte e fumo, intervento dei Vigili del Fuoco

Paura nella serata di ieri a Pollina, in contrada Montenero, dove un incendio ha danneggiato gravemente una villa a due piani. L’allarme è stato dato intorno alle 22 dal proprietario dell’abitazione, un uomo che aveva appena acceso la stufa a legna prima di farsi una doccia. Durante la sua assenza, dalla canna fumaria si sono sprigionate fiamme che hanno rapidamente avvolto la mansarda e il tetto dell’immobile.

Intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale, che hanno lavorato per diverse ore per domare le fiamme. L’incendio, conclusosi dopo la mezzanotte, ha causato danni significativi alla copertura in legno e ai locali del piano superiore, risparmiando però il piano terra. Fondamentale l’intervento tempestivo dei soccorsi, che ha evitato il propagarsi del fuoco e soprattutto ha garantito che nessuno rimanesse ferito.

Presenza dei carabinieri

A supportare le operazioni di messa in sicurezza anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Pollina. Le autorità stanno ora esaminando l’accaduto per accertare le cause esatte dell’incendio e verificare la conformità dell’impianto di riscaldamento.