L’improbabile nascondiglio dei ladri per le moto rubate scoperto dalla Polizia di Catania

La Polizia di Stato di Catania, nell’ambito delle attività di contrasto ai furti di veicoli, ha scoperto un appartamento abbandonato utilizzato come nascondiglio per moto rubate. Il ritrovamento è stato possibile anche grazie alla collaborazione di una delle vittime del furto.

Il ruolo del GPS e le difficoltà della localizzazione

Gli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania hanno individuato il deposito grazie alla rilevazione del segnale GPS di uno scooter rubato. Sebbene il sistema non fosse sufficientemente preciso da indicare la posizione esatta del mezzo, ha permesso di circoscrivere l’area da ispezionare. La tecnologia, unita a un lavoro investigativo meticoloso, ha condotto gli agenti in via Stazzone, nel quartiere Cibali.

La scoperta nell’appartamento disabitato

Durante la perquisizione dell’immobile, reso inaccessibile dalla presenza di cumuli di immondizia e oggetti abbandonati, gli agenti hanno rinvenuto tre motoveicoli rubati. Una prima motocicletta di valore è stata individuata attraverso una finestra, mentre uno scooter e un’altra moto sono stati scoperti in altre stanze, sepolti tra i rifiuti. Dopo i necessari accertamenti, i mezzi sono stati restituiti ai rispettivi proprietari, che hanno espresso grande gratitudine agli agenti per l’efficace e scrupoloso intervento.