Cosedil Saturnia in difficoltà: QUARTA SCONFITTA CONSECUTIVA | I tifosi dubitano della squadra ammiraglia!

Cosedil Saturnia Acicastello in crisi: 3-0 contro l’Emma Villas Siena

La squadra di volley Cosedil Saturnia Acicastello continua a soffrire in trasferta, incassando la quarta sconfitta consecutiva in una serie di gare lontano dal PalaCatania. L’ultima battuta d’arresto è arrivata sul campo dell’Emma Villas Siena, che ha dominato l’incontro chiudendo con un secco 3-0.

"È estremamente difficile commentare una partita nella quale la nostra squadra non è praticamente scesa in campo," ha dichiarato il presidente Luigi Pulvirenti, evidenziando la preoccupazione per le performance della squadra. La sconfitta arriva al termine di un match in cui la formazione di Acicastello non è mai riuscita a impensierire gli avversari, segnando un evidente calo di fiducia e rendimento.

Un avvio di partita in salita ha contraddistinto il primo set, in cui le squadre si sono scambiate punti fino a un divario di soli due punti. Con la formazione di casa che ha trovato l’allungo decisivo, Acicastello non è riuscita a recuperare, chiudendo il set sul punteggio di 25-21.

Il secondo set ha visto la Cosedil Saturnia cercare di reagire, ma, nonostante gli sforzi, gli errori al servizio hanno pesato notevolmente. Anche qui, Siena ha saputo mantenere il controllo della partita, terminando il parziale con lo stesso punteggio del primo set.

Nel terzo e ultimo set, con la squadra in cerca di riscatto, i tentativi di recupero hanno trovato una risposta efficace in Siena, che ha allungato fino a chiudere il match sul 25-20.

Giocatori e tecnici si riuniranno ora per analizzare le cause di questa serie negativa e cercare di risolvere i problemi che affliggono la squadra in trasferta. Anche se l’ambizione di lottare per posizioni di vertice è chiara, i risultati recenti mettono in discussione la forza di un gruppo che deve ritrovare motivazione e concentrazione.

Tabellino finale dell’incontro recita: Emma Villas Siena – Cosedil Saturnia Acicastello 3-0 (25-21, 25-21, 25-20). La dirigenza e i tifosi sperano ora in un pronto riscatto, con la consapevolezza che il lavoro da fare è tanto e la strada da percorrere lunga.