Le gigantiste in pista a Killington | ecco perché questo potrebbe cambiare il destino della Coppa del Mondo!

La Coppa del Mondo di Sci Alpino: Tutto Pronto per la Quarta Tappa a Killington

La stagione di Coppa del mondo di sci alpino 2024-2025 entra nel vivo con la sua quarta tappa, che si svolgerà a Killington, nel Vermont, e avrà un focus esclusivamente femminile. Dopo le prime tre tappe europee, le atlete azzurre si preparano a conquistare la neve americana.

L’attenzione è rivolta in particolare verso le gigantiste, con Federica Brignone e Marta Bassino pronte a scendere in pista sabato 30 novembre. Brignone, fresca di vittoria nella prima gara a Sölden, punta a mantenere la leadership della classifica di specialità. Ma non sarà un percorso facile: la campionessa in carica di Coppa del Mondo generale, la svizzera Lara Gut-Behrami, e la statunitense Mikaela Shiffrin, che ha già trionfato a Gurgl e a Levi nello slalom speciale, sono pronte a dare battaglia. Anche la slovacca Petra Vlhova è in forte ripresa e si unisce al gruppo delle pretendenti.

Il programma non si ferma qui. Domenica 1° dicembre sarà la volta delle slalomiste, attese per la terza tappa della stagione. Dopo le prove di Levi e Gurgl, le atlete si misureranno ancora una volta con un tracciato di World Cup, promettendo un weekend ricco di emozioni e competizione.

Per gli appassionati di sci, Killington rappresenta quindi un appuntamento imperdibile. Le convocate per le gare di slalom gigante e slalom speciale sono già state annunciate, e il pubblico è in trepidante attesa per vedere all’opera le migliori sciatrice del mondo.

Questo fine settimana, tutte le strade porteranno a Killington, dove le atlete italiane dimostreranno il loro valore nella scena internazionale dello sci alpino. La tensione è alta e gli occhi saranno puntati sulle concorrenti più forti del circuito, pronte a scrivere un nuovo capitolo nella storia della Coppa del Mondo.