Sciopero generale a Catania: servizi pubblici a rischio il 29 novembre 2024
Catania si prepara a un’importante giornata di mobilitazione. L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. ha annunciato che il 29 novembre 2024 si svolgerà uno sciopero generale di 24 ore, proclamato dalle segreterie della Filt-CGIL, UIL-Trasporti e C.U.B. Trasporti. Questo evento potrebbe avere un impatto significativo sul trasporto pubblico e sui servizi connessi.
Il personale viaggiante, che aderirà all’iniziativa, si asterrà dal servizio dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Ciò implica che durante queste fasce orarie gli utenti potrebbero riscontrare notevoli difficoltà nel reperire mezzi di trasporto, aumentando i disagi per i pendolari e i cittadini che quotidianamente si avvalgono dei mezzi pubblici.
Inoltre, il restante personale potrebbe scioperare per l’intera giornata lavorativa, aumentando ulteriormente le conseguenze sui servizi di trasporto. L’AMTS, consapevole dei disagi che questa iniziativa comporterà, si scusa anticipatamente per i problemi che potrebbero sorgere e invita i cittadini a pianificare i propri spostamenti con attenzione.
L’ufficio stampa dell’AMTS sensibile alla situazione sottolinea l’importanza della comunicazione e della consapevolezza da parte degli utenti: "Invitiamo tutti a prendere nota dei possibili disagi e a organizzare i propri viaggi di conseguenza."
Per maggiori informazioni e aggiornamenti sugli effetti dello sciopero, gli interessati possono consultare il sito ufficiale dell’AMTS.