Il pattinaggio di figura italiano brilla alla Cup of China 2024
La stagione 2024 del pattinaggio di figura italiano si conferma un periodo di grande splendore, grazie ai successi degli atleti azzurri. Anche la Cup of China 2024, tenutasi a Chongqing, ha portato buone notizie per il nostro Paese, con un doppio trionfo nelle competizioni di coppia e danza sul ghiaccio.
I protagonisti della giornata sono stati i Campioni europei 2023, Charlène Guignard e Marco Fabbri, che, dopo aver conquistato un secondo posto ad Angers, sono finalmente riusciti a salire sul primo gradino del podio. Questo risultato segna un’importante vittoria nella loro carriera nel circuito del Grand Prix, evidenziando la loro crescente competitività a livello internazionale.
Un altro motivo di orgoglio per l’Italia viene da Sara Conti e Niccolò Macii, che hanno ottenuto il loro primo successo nel circuito del Grand Prix dopo aver sfiorato un traguardo simile all’inizio della stagione. I due giovani atleti sono riusciti a conquistare l’attenzione di pubblico e giuria, dimostrando grande talento e determinazione.
Grazie a questi straordinari risultati, Guignard/Fabbri e Conti/Macii si stanno preparando per la qualificazione alla finale del massimo circuito internazionale, che si svolgerà a Grenoble, in Francia, dal 5 dicembre prossimo. Si uniscono così a Daniel Grassl, che ha già fatto parlare di sé con un secondo posto a Tokyo e un terzo al Finlandia Trophy.
Con l’eccezionale performance alla Cup of China, il pattinaggio di figura italiano continua a farsi notare nel panorama internazionale, portando a casa risultati significativi e contribuendo a scrivere un capitolo di successo nella storia di questo sport nel nostro Paese.
Seguiamo con trepidazione il percorso dei nostri atleti verso la finale e le sfide future, convinti che queste vittorie siano solo l’inizio di una stagione ricca di soddisfazioni.