Tutto è iniziato poco dopo l’una di notte di domenica scorsa. Una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale ha intercettato un’Alfa Romeo Mito, rubata poco prima nella zona di via Duca della Verdura, che procedeva con un’andatura sospetta. Alla guida c’era un ragazzo di 18 anni, che alla vista della volante ha tentato di sfuggire ai poliziotti, dando il via a un pericoloso inseguimento.
Manovre folli e schianto sulla circonvallazione
L’inseguimento, iniziato in via Duca della Verdura e proseguito fino a viale Regione Siciliana, è stato caratterizzato da manovre spericolate, strade imboccate contromano e una folle corsa durata meno di 10 minuti. Il giovane ha perso il controllo del veicolo, finendo su un’aiuola spartitraffico e rischiando di precipitare in un sottopasso.
L’arresto e le accuse
Bloccato e ammanettato dagli agenti, il diciottenne è stato identificato e arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione. Portato negli uffici di polizia, è rimasto in custodia fino all’udienza, durante la quale il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di firma. L’Alfa Romeo Mito è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario, dopo essere stata rimossa con l’aiuto di un mezzo del soccorso stradale.