Catania FC affonda in casa con una sconfitta incredibile | Gli errori della squadra che nessuno si aspettava!

Catania affonda nella Coppa Italia: Trapani trionfa 5-0

Nella serata di martedì 26 novembre 2024, lo stadio “Angelo Massimino” di Catania ha ospitato una partita di Coppa Italia Serie C che sarà difficile dimenticare per i tifosi rossazzurri. Il Catania, infatti, è stato travolto dal Trapani, perdendo con un sonoro 0-5 negli ottavi di finale del prestigioso torneo.

Una partenza fulminante per il Trapani

Il match è iniziato con un ritmo sostenuto e già all’8° minuto il Trapani si è portato in vantaggio grazie a un gol di Carraro, che ha colto di sorpresa la difesa etnea. Da quel momento, la squadra ospite ha preso il controllo del gioco, dominando anche il possesso palla e creando numerose occasioni. Al 32°, Celiento ha raddoppiato per il Trapani, portando il punteggio sul 2-0 e lasciando il Catania in totale difficoltà.

Catania in crisi, Trapani spietato

Nel secondo tempo, la formazione etnea non è riuscita a recuperare il terreno perduto, e il Trapani ha continuato a macinare gioco. Al 54° minuto, Karić ha siglato il terzo gol, evidenziando ulteriormente la differenza di condizione tra le due squadre. La situazione per il Catania è sembrata disperata e, per di più, le reti di Spini al 69° e Kanoute al 89° hanno chiuso definitivamente i conti, portando il punteggio finale a un pesante 0-5.

Le reazioni a caldo

L’allenatore del Catania, Toscano, ha espresso la sua delusione al termine della partita, evidenziando come la squadra non sia riuscita a esprimere il proprio potenziale. Dall’altra parte, il tecnico del Trapani, Aronica, ha elogiato i suoi ragazzi per la prestazione convincente e per aver messo in mostra un gioco fluido e incisivo.

Un futuro da riscrivere per il Catania

Questa sconfitta rappresenta un duro colpo per il Catania, che dovrà ora reagire prontamente per non compromettere anche il resto della stagione. Con il Trapani che avanza con decisione nel torneo, la squadra rossoazzurra deve riflettere e riorganizzarsi in vista delle prossime sfide.

Il 0-5 subito in casa avrà certamente un impatto psicologico importante sul Catania, che ora dovrà lavorare sodo per recuperare la fiducia e risollevare le proprie sorti in campo. La Coppa Italia è finita, ma il campionato offre ancora la possibilità di riscatto.